Le Bistrot Bordeaux

Siamo situati in Via Chiaia, 129, Napoli.

La scelta di creare un bistrot e non un semplice bar o ristorante non è casuale. Nella tradizione prima francese e poi globale, in questo tipo di locale non si conosce la fretta, ci si entra per restarvi. In un bistrot si può trascorrere il tempo a lavorare, a studiare, a scrivere o semplicemente a guardarsi attorno, osservando lo spettacolo della vita. E lo spettacolo della vita a Napoli è sempre qualcosa di sorprendente.

Ai tavolini è possibile creare relazioni con gli sconosciuti di passaggio, oltre che con i camerieri e la clientela abituale. E seduti ai tavolini, sotto le frasche carezzate dal vento che arriva dal mare, ci si sente al contempo a casa e altrove, provando una dimensione di familiarità tutta particolare. Si può sorseggiare un calice di vino, campano, italiano o estero proveniente dalla fornitissima cantina o una pregiata birra selezionata, un cocktail o uno dei centrifugati per cui il Bistrot è celebre in zona, non solo tra i più salutisti.

Una scelta vastissima permetterà di creare personali variazioni per i panini gourmet, i taglieri con selezioni di formaggi e salumi nazionali e dal mondo. E si potranno addolcire le giornate con le delizie della pasticceria artigianale. Per vivere una esperienza di gusto, ma non solo, è possibile prenotare Il tavolo del Dottore, lo Chef de rang de Le Bistrot Bordeaux, che preparerà un menù ricercato e completo di vini, selezionando personalmente le pietanze più adatte alle stagioni e alle esigenze dei commensali.